vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 
Sezioni
Aerospace

CIRI - Aerospaziale-Aerospace

E' il Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale dell'Università di Bologna che opera nei settori: aeronautica, spazio, mobilità cittadina, sistemi energetici, meccanica avanzata e materiali innovativi, sensoristica, nautica, mezzi di trasporto di superficie.

In evidenza

Il Prof. Paolo Tortora è il nuovo direttore del CIRI Aerospaziale-Aerospace
Con Decreto Rettorale n. 1931/2019 del 11/10/2019, il Prof. Paolo Tortora, è stato nominato Direttore del CIRI - Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Aerospaziale-Aerospace per il prossimo triennio 2019-2022. Il Prof. Tortora era già responsabile dell'Unità Operativa "Space Science and Technology" dello stesso CIRI, ed ha anche ricoperto il ruolo di Coordinatore dei Corsi di Studio in Ingegneria Aerospaziale (Laurea e Laurea Magistrale) nel periodo 2012-2018.
Sistema di tracking per APR
Il tema del controllo e della gestione del traffico aereo dei droni e la loro integrazione nel traffico aereo convenzionale è divenuto di estremo interesse nell’ultimo biennio e nelle scorse settimane ENAV ha pubblicato un avviso per la selezione di un partner industriale per la partecipazione di minoranza al capitale sociale di una NEWCO per lo sviluppo e l’erogazione di servizi per il traffic management di velivoli non abitati.

RSS feed 2.0 Avvisi

Non ci sono Avvisi

Vedi tutto

RSS feed 2.0 Eventi

Non ci sono Eventi

Vedi tutto

Il Programma Operativo Regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013

Por Fesr Emilia-Romagna 2007-2013
E' il Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di sviluppo regionale 2007-2013 per avvicinare la nostra regione agli importanti obiettivi di crescita della spesa in ricerca e sviluppo, di creazione della società della conoscenza e di affermazione di condizioni diffuse di sviluppo sostenibile.

Contatti

Paolo Tortora

Professore ordinario

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Via Fontanelle 40

Forlì (FC)

tel: +39 0543 374 456

Piattaforma Meccanica Materiali